Informazioni

L'azienda si occupa della produzione di miele di origine locale che ricava dai suoi alveari posti nei boschi delle colline del Monferrato nelle località di Moransengo (At), Cocconito (At) e Brozolo (To). I mieli prodotti in queste zone sono, in ordine di produzione, miele di ciliegio, miele di acacia, miele di tiglio, miele di millefiori e melata di bosco. Una produzione secondaria è quella dei prodotti derivanti dall'attività apistica quali ad esempio candele in cera d'api realizzate a mano in proprio e propoli grezza. Tutti i prodotti sono a km0, direttamente dal produttore al consumatore senza intermediari.

Al momento abbiamo a disposizione anche delle deliziose caramelle artigianali realizzate con li nostro miele, inoltre in laboratorio troverete tante idee per i vostri regali o per realizzare delle bomboniere personalizzate per ogni evento.

 

A conferma dell’alta qualità dei suoi prodotti l’azienda ha già ottenuto importanti riconoscimenti:

Nell’anno 2011 il riconoscimento di una goccia d'oro al concorso per la selezione dei migliori mieli di produzione nazionale "Premio Giulio Piana, Grandi mieli d'Italia,Tre goccie d'oro" edizione 2011 per il miele di robinia (acacia).
Nell’anno 2012 il riconoscimento di tre gocce d'oro al concorso nazionale "Premio Giulio Piana, Grandi mieli d'Italia,Tre goccie d'oro" edizione 2012 per il miele di melata.

Casella di testo: Azienda agricola ‘Me na vira